Le mescole per pneumatici sono formulate per resistere al deterioramento causato ad es. dalla luce solare, dall'umidità e dall'ozono. Tuttavia, i pneumatici immagazzinati dovrebbero essere protetti da queste e altre condizioni potenzialmente dannose. Più lungo è il periodo di conservazione, maggiore è l'esposizione a potenziali danni.
Le posizioni preferite sono riportate di seguito:
Se possibile, riporre il veicolo sul cavalletto principale o su un martinetto per moto per rimuovere tutto il peso dai pneumatici e coprire i pneumatici per proteggerli dall'esposizione ambientale.
Se il veicolo non può essere sollevato dal piano di stivaggio, scaricare completamente il veicolo, in modo che il peso minimo poggerà sui pneumatici. La superficie di stoccaggio deve essere solida, ragionevolmente livellata, ben drenata e pulita.
Nei casi in cui i pneumatici sosterranno il veicolo, è consentito gonfiare i pneumatici alla pressione massima indicata sul fianco. Assicurarsi di riportare la pressione di gonfiaggio alla pressione di utilizzo consigliata prima di utilizzare il veicolo.
Nei casi in cui i pneumatici sosterranno il veicolo, si raccomanda di spostare il veicolo ogni mese per ridurre al minimo la rottura dell'ozono nell'area di contatto e anche per ridurre al minimo lo sviluppo di un "punto piatto". Se i pneumatici sviluppano "punti piatti", di solito scompaiono in un breve periodo di servizio.