Le prestazioni e la maneggevolezza della tua bici possono dipendere in modo significativo dalla tua scelta di pneumatici. Dopotutto, le gomme sono l'unico contatto tra la tua bici e il suolo.
Quando si tratta di manutenzione, ci sono molteplici fattori da prendere in considerazione, dallo stoccaggio alle condizioni di guida.
Scopri qui le domande degli altri ciclisti e come migliorare la tua esperienza di guida personale.
La cosa più importante è conservare le gomme né troppo fredde né troppo calde. Cerca di evitare il sole diretto quando le gomme non sono in uso.
I pneumatici Continental, ad es. con tecnologia ProTection, possono essere utilizzati su pedelces (e25).
Gli specialisti con approvazione ECE-R75 per l'uso su S-pedelec sono contrassegnati con e50 e sono progettati specificamente per resistere alle forze aggiuntive e offrono un chilometraggio maggiore. Inoltre sono dotati di strati di protezione contro le forature più forti con conseguente livelli di sicurezza relativamente più elevati.
Essere un membro di ETRTO, gli pneumatici Continental sono sviluppati seguendo le raccomandazioni di ETRTO. Facendo la tua scelta di pneumatici, tieni presente che in un cerchio tendenzialmente più piccolo lo pneumatico si trova più in alto, mentre in cerchi più larghi lo pneumatico affonderebbe. Pertanto, scegliere una misura media dalla gamma è una buona soluzione.
Anche le gomme più dure e resistenti in una data finiscono. L'usura ha raggiunto un punto in cui il battistrada al centro del pneumatico non può più essere utilizzato. Per tenerne traccia, dotiamo i nostri pneumatici di un TWI (Tread Wear Indicator), un piccolissimo approfondimento nel battistrada. Una volta raggiunto sostituire il pneumatico.
Si raccomanda inoltre di controllare regolarmente la parete laterale per eventuali incrinature rilevabili visivamente che potrebbero causare instabilità.
Per facilitare la comprensione della data di produzione dei tuoi pneumatici, stiamo seguendo un approccio sistematico.
La risposta generale è che non c'è assolutamente sbagliato o giusto. Semplicemente la pressione dei pneumatici scelta dipende dal peso del sistema (pilota, bici), dallo stile di guida e dalle circostanze, ad es. umido e freddo, così come le preferenze personali.
Sul fianco del pneumatico puoi sempre trovare la pressione massima indicata. Siate certi che nei nostri laboratori di prova stiamo sfidando pneumatici con una pressione dell'aria molto maggiore o minore rispetto alla gamma raccomandata.
Tutti i sistemi di pneumatici per biciclette sono soggetti a continue perdite di pressione. Il volume d'aria in uno pneumatico è direttamente correlato alla temperatura dell'aria circostante. Controllare a intervalli regolari la pressione di esercizio e le condizioni dei pneumatici.
Idealmente controllare la pressione dei pneumatici utilizzando una pompa con display (manometro) quando la valvola è in posizione 12:00.
Le moderne mescole per pneumatici sono molto complesse. Gli ingredienti vengono aggiunti alla mescola di gomma del pneumatico durante la produzione, necessaria sia per la lavorazione che per ottenere le caratteristiche chiave delle prestazioni del pneumatico.
Ci sforziamo di ridurre al minimo l'uso di ingredienti di origine animale e di utilizzare il maggior numero possibile di ingredienti a base vegetale, ma la misura in cui vengono utilizzati gli ingredienti di origine animale varia tra le specifiche degli pneumatici, a causa dei requisiti di prestazione e le condizioni locali del sito di produzione, quindi i prodotti non possono sempre essere descritti come vegani.
La resistenza al rotolamento dipende dalla pressione dell'aria, dal profilo, dal design del pneumatico, dalla qualità del materiale e dalla larghezza del pneumatico. Gli pneumatici Continental offrono sempre la migliore combinazione possibile di proprietà grazie al loro design orientato allo scopo e al mix di mescola ottimizzato. Un profilo più basso e un peso tendenzialmente più basso sono garanzie per la scorrevolezza degli pneumatici. Tieni presente che pneumatici relativamente più larghi dello stesso tipo e con la stessa pressione dell'aria funzionano meglio e più leggermente rispetto ai pneumatici stretti.
Per rendere il montaggio il più semplice e sicuro possibile, abbiamo preparato una panoramica completa disponibile per il download.
I pneumatici per biciclette sono specificati in diverse metriche di dimensionamento. Questo varia all'interno dei diversi segmenti e applicazioni. Dagli pneumatici da strada e da città/tour potresti avere familiarità con la dimensione di 622 mm (28"). In MTB 622 mm corrisponde a 29", a causa del fianco e del profilo dello pneumatico relativamente più alti.