# Extreme E

Scopri l'auto Extreme E

L'Odyssey 21

Odyssey 21 during a test

Gare estreme in condizioni estreme significano che sono necessari veicoli estremi. Per Extreme E, tutti i partecipanti guideranno un SUV completamente elettrico e utilizzeranno lo stesso set di attrezzature standardizzate.

Il SUV completamente elettrico di Extreme E, chiamato Odyssey 21, è stato presentato per la prima volta al Goodwood Festival of Speed nel 2019. Alla presentazione, sono stati lanciati i nostri pneumatici progettati per l'estremo e il nostro collaudatore Extreme E Mikaela Åhlin-Kottulinsky ha avuto la possibilità per guidare l'Odyssey 21 sulla famosa collina di Goodwood.

Assisti alla presentazione del SUV Extreme E e dei suoi esclusivi pneumatici Continental al Goodwood Festival of Speed.

È una bestia!

Mikaela Ahlin-Kottulinsky alla presentazione dell'auto, Good Wood Festival 2019

Macchina impressionante - Dati impressionanti

Passenger Car

Kw max. potenza. Ciò significa 544 CV
470

Sport

Secondi. Accelerazione da 0 a 100 kmh
4

Feedback Thumbs up

Kmh. Massima velocità
200

Non vogliamo nascondere i dati impressionanti dell'auto, che è stata sviluppata per condizioni estreme:

  • Massimo Coppia 920 nm
  • Lunghezza totale 4.401 m
  • Larghezza totale 2,3 m
  • Altezza totale 1.846 m
  • Carreggiata anteriore/posteriore 1.998 m
  • Altezza da terra 0,450 m
  • Interasse 3.001 m
  • Peso di 1.650 kg
  • Dotato di pneumatici Continental con un'altezza di 940 mm
The Odyssey 21

SUV da costruzione e tutto elettrico per condizioni estreme

Proprio come una serie da corsa tradizionale, Spark Racing Technology progetta e costruisce una struttura comune con parti di specifiche rigorose. Quindi consegnano il telaio approvato a ciascun team, che è quindi libero di testare e costruire un propulsore e una carrozzeria personalizzati su questa piattaforma.

Le aree idonee per lo sviluppo del singolo team sono il motore, l'inverter e parti selezionate della carrozzeria esterna (ad esempio la copertura del motore, la minigonna laterale, le luci, i paraurti anteriore e posteriore).

Le batterie saranno compatibili con i motori con specifica Formula E e produrranno una potenza massima di 470 kW (equivalenti a circa 630 CV). Ma questa nuova batteria è appositamente personalizzata per i rigori delle gare fuoristrada, realizzata per resistere ad ambienti, condizioni stradali e terreni estremi.

Tecnologia degli pneumatici per l'estremo

Forniamo pneumatici su misura e tecnologia per pneumatici per la partnership con Extreme E. Una task force di ingegneri e product manager lavora costantemente per testare e ottimizzare gli pneumatici per Odyssey 21. I nostri pneumatici forniranno l'aderenza necessaria sulle diverse superfici estreme - le coste del Senegal, i deserti dell'Arabia Saudita e della Namibia, il paesaggio artico della Groenlandia e la foresta pluviale tropicale dell'Amazzonia.

CrossContact Extreme E tire

Ma contribuiamo più degli pneumatici: la nostra tecnologia ContiConnectTM consente ai piloti e ai team di monitorare i dati dei propri pneumatici in tempo reale. Il sistema misura le informazioni sugli pneumatici come la pressione e la temperatura degli pneumatici tramite sensori negli pneumatici e le trasferisce in tempo reale al team e al pilota. Ciò consente al team di apportare modifiche e cambiare la propria strategia di gara, se necessario.

Our ContiConnectTM technology enables racing drivers and teams to monitor their tire data in real-time.

I dati dell'auto spiegati da Mikaela

#ExtremeE | Quickly X-plained | Episode 7: Car Figures

Auto Extreme E contro normale auto da corsa


Tutte le differenze tra l'auto Extreme E alimentata elettricamente e una normale auto da corsa.

Articoli correlati

Cosa sta succedendo sui social media: