# SportContact 7

Guidare elettrico come un professionista

Con Nico Rosberg

Quote Nico Rosberg

Introduzione

Sapere che puoi sempre fidarti delle tue gomme ti dà fiducia. Il nuovo SportContact™ 7 è stato progettato per darti la sensazione sicura di sapere che puoi spingere i limiti sempre più lontano, in modo che tu possa semplicemente goderti il piacere di guida al massimo livello.

• Ti dà sicurezza con un comportamento di guida sicuro e stabile su superfici bagnate e asciutte.

• Una perfetta interazione tra la morbida mescola BlackChili e il modello extra rigido per un piacere di guida di livello superiore e duraturo.

• Realizzato su misura per diverse classi di veicoli per darti la tipica sensazione SportContact™.

Tutto nell'industria automobilistica si sta evolvendo, dai nostri pneumatici ad alte prestazioni ai motori elettrici che alimentano i nostri veicoli. Ciò significa che anche la nostra guida deve evolversi. In questa serie di video, Nico Rosberg, con l'aiuto di SportContact™ 7, ci insegna come guidare un'auto elettrica come un professionista, così puoi dominare la strada con sicurezza.

Episodio 1: accelerando

Lo sapevi che le auto elettriche sono più pesanti delle auto a combustione? È vero. E il motivo per cui è importante sapere questo è perché influisce sul modo in cui guidiamo, soprattutto quando si tratta di accelerare. Ma non preoccuparti: c'è un trucco per aumentare il ritmo in un veicolo elettrico. Che c'è, chiedi? Dovrai guardare questo episodio di "Guidare elettrico come un professionista" per scoprirlo.

Episodio 2: in curva

Come i conducenti più esperti sanno, prima di entrare in curva devi frenare alla velocità desiderata. Questo per motivi di sicurezza, poiché nessuno vuole frenare bruscamente e rischiare che la propria auto perda il controllo. Ma cosa succede se guidi un'auto elettrica? Nico Rosberg non taglia gli angoli nello spiegare come andare in curva in questo episodio di "Guidare elettrico come un professionista" e tutto ha a che fare con la lettera V.

Guidare elettrico come un professionista

Episodio 3: linea perfetta

Cosa significa guidare la “linea perfetta”? È la linea immaginaria che un'auto seguirebbe sulla strada quando gira un angolo o scende un rettilineo. Non è la distanza più breve dietro una curva, ma quella che riduce al minimo il tempo trascorso in una curva massimizzando la velocità in curva. Ha senso? Ha anche molto a che fare con la frenata, le svolte aggressive e le uscite di curva.

Cosa significa guidare la “linea perfetta”? È la linea immaginaria che un'auto seguirebbe sulla strada quando gira un angolo o scende un rettilineo. Non è la distanza più breve dietro una curva, ma quella che riduce al minimo il tempo trascorso in una curva massimizzando la velocità in curva. Ha senso? Ha anche molto a che fare con la frenata, le svolte aggressive e le uscite di curva.

Ma lasceremo all'esperto, Nico Rosberg, il compito di spiegare come ottenere la traiettoria perfetta in un'auto elettrica con pneumatici SportContact™ 7.

Episodio 4: frenata

La frenata in qualsiasi macchina è uno degli elementi più rischiosi della guida. Non vuoi frenare troppo forte quando guidi in città, ma piuttosto frenare per concederti una distanza sufficiente per fermare lentamente e senza intoppi l'auto. Ma se sei in pista e la tua auto elettrica è equipaggiata con pneumatici SportContact™ 7, allora è tutta un'altra storia.

La frenata in qualsiasi macchina è uno degli elementi più rischiosi della guida. Non vuoi frenare troppo forte quando guidi in città, ma piuttosto frenare per concederti una distanza sufficiente per fermare lentamente e senza intoppi l'auto. Ma se sei in pista e la tua auto elettrica è equipaggiata con pneumatici SportContact™ 7, allora è tutta un'altra storia.

Guarda il prossimo episodio mentre Nico ci insegna come esplorare i limiti della frenata in sicurezza.

Articoli correlati