Queste istruzioni di sicurezza sono valide per tutti gli pneumatici del gruppo Continental e non sono destinate a fornire una formazione adeguata alle procedure di servizio per il montaggio dei pneumatici. Si raccomanda di far eseguire queste attività a professionisti qualificati.
Le operazioni di montaggio pneumatici possono presentare pericoli.
Le operazioni di montaggio dovrebbero essere eseguite esclusivamente da professionisti qualificati.
Non eseguire mai procedure di montaggio in assenza di adeguate attrezzature e formazione.
Procedere al montaggio con attrezzi inadeguati, danneggiati, insufficienti e/o senza osservare le corrette operazioni potrebbe provocare l’esplosione dello pneumatico causando serie lesioni o morte.
Leggere, comprendere e seguire sempre le avvertenze del produttore contenute nel manuale utente, sull’apparecchiatura, pubblicate sui siti web e/o presenti sul fianco dello pneumatico.
Non gonfiare mai uno pneumatico senza le adeguate protezioni. Non sostare, appoggiarsi o sporgersi sopra al complesso ruota durante il gonfiaggio. Stare alla migliore distanza possibile dallo stesso in funzione dello spazio circostante.
Assicurare un’adeguata protezione personale, es. occhiali protettivi, protezioni per l’udito, scarpe anti infortunistiche etc.
Aspetti generali:
Smontaggio pneumatico:
Montaggio pneumatico:
NAZIONE | PRESSIONI MASSIME DI MONTAGGIO | STANDARD | |
Germania | Pressione di salto: 330 kpa (3,3 bar) / 48 psi Pressione di assestamento: 400 kpa (4,0 bar) / 58 psi | WDK |
|
USA/CAN | 275 kpa (2,75 bar) / 40 psi | RMA/USTMA |
|
Brasile | 275 kpa (2,75 bar) / 40 psi | ALAPA |
|
Giappone | 300 kpa (3,0 bar) / 44 psi | JATMA |
Pneumatici Run Flat (SSR):
Contatti:
Technical Customer Services Tires
Email: Italy.cs.box@conti.de