Mantenere bassi i costi è un compito importante per ogni fleet manager. Per ottimizzare gli aspetti LODC, il battistrada presenta scanalature con sviluppo tridimensionale per migliorare le prestazioni di resistenza al rotolamento e il chilometraggio; garantiscono inoltre performance sul bagnato per tutta la durata dello pneumatico.
Combinando diverse mescole nelle due zone cap & base è possibile bilanciare il conflitto tra obiettivi su diversi requisiti di sviluppo.
Da una parte, la mescola superiore – che è direttamente a contatto con la superficie stradale – si focalizza sulle prestazioni di resa chilometrica e robustezza, migliorando anche la resistenza al rotolamento. Dall’altra, la mescola di base, che fornisce un minore accumulo di calore, migliora la resistenza al rotolamento e l’efficienza nei consumi di carburante, garantendo quindi una minor emissione di carbonio.
Minori consumi di carburante significano minori emissioni di CO2. L’idea progettuale del Conti Urban HA 5 era quella di ottimizzare tutte le caratteristiche che contribuiscono all’efficienza del carburante, senza compromettere durata, sicurezza e chilometraggio.
Quando si tratta di monitoraggio preciso di pressione e temperatura, ContiConnect è lo strumento perfetto: fornisce, infatti, dati estremamente accurati e previsioni affidabili del chilometraggio. Con queste informazioni, è possibile pianificare la manutenzione in modo più efficiente e aiutare a rilevare potenziali danni in tempo reale. Il sistema ContiConnect completamente digitale offre praticità e flessibilità senza precedenti.
La sostenibilità delle flotte dipende anche dalla durabilità e dall‘affidabilità degli pneumatici. Un fianco rinforzato garantisce protezione per il contatto contro i marciapiedi. La disposizione dei cavi d’acciaio della cintura forma un triangolo con il vertice nella direzione di marcia.
Questo garantisce una struttura molto più stabile con resistenza e rigidità migliorate.
In aggiunta, una mescola ben bilanciata di gomma naturale e sintetica assicura una buona resistenza alle continue sollecitazioni tipiche del traffico cittadino.
In conclusione, Continental è un partner a 360 gradi ed offre servizi per l’intero ciclo di vita dei suoi prodotti, anche grazie alle tecnologie di ricostruzione degli pneumatici.
Pioggia e superfici scivolose sono tra le sfide più grandi quando si tratta di sicurezza stradale. Poiché la sicurezza è il nostro valore fondamentale, non ci siamo fermati finché non abbiamo trovato un modo per migliorare le prestazioni sul bagnato per tutta la durata del Conti Urban HA 5. La soluzione: le lamelle del battistrada a tutta ampiezza si trasformano in lamelle a tasca man mano che la profondità del battistrada si abbassa. Ciò aumenta la rigidità anche nella prima parte della vita dello pneumatico e compensa le prestazioni sul bagnato passando da lamelle a tutta ampiezza a lamelle a tasca.
Il rumore è fastidioso, sia all’interno che all’esterno dell’autobus: infatti, ridurre il rumore e migliorare il comfort sono state priorità durante lo sviluppo del Conti Urban HA 5. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo utilizzato un’innovativa tecnologia del battistrada multi-pitch che riduce la percezione del rumore, posizionando il Conti Urban HA 5 per l’ambiziosa classificazione A per la bassa rumorosità.
L’insieme delle caratteristiche perfettamente bilanciate di Conti Urban HA 5 garantiscono una guida confortevole e fluida per tutti, autisti e passeggeri.
Saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande e di supportarti con la nostra esperienza in materia di pneumatici.