Sei sul nostro sito Italian. Visita i siti degli altri paesi in cui siamo presenti.
All locations

Pneumatici nuovi, multiple vite.

ContiLifeCycle

Two buses drive around a traffic circle, which looks like a globe, with lots of green space around and a two-part arrow going around the  traffice circle

Tutti gli oggetti hanno un ciclo di vita

La ricostruzione degli pneumatici aiuta a far funzionare il business nel modo più naturale possibile.

Ogni fine è l'inizio di qualcosa di nuovo. L'inizio di un nuovo ciclo. Un meccanismo affascinante che ci offre l'opportunità di pensare in maniera differente alle modalità in cui gestiamo il business. La ricostruzione degli pneumatici è un buon esempio di pensiero ciclico ed è un metodo efficace per ridurre i costi. Allo stesso tempo, contribuisce a un comportamento rispettoso dell'ambiente.



Il modello ContiLifeCycle 

La giusta soluzione per ottenere maggiori risparmi, ecocompatibilità e sicurezza.


the figure shows the ContiLifeCycle Cycle includes: New tires, casing management and retreading

ContiLifeCycle è un sistema olistico creato per garantire la serenità dei clienti grazie al riutilizzo degli pneumatici e al prolungamento della loro vita. Il concetto ContiLifeCycle fa parte del settore Conti360° Solutions, che offre alle flotte una gestione degli pneumatici a 360°. Il processo si articola in tre fasi, ognuna delle quali è supportata dalla tecnologia.


Nella prima fase del ContiLifeCycle troviamo lo pneumatico nel suo stadio iniziale. Quest’ultimo è progettato per il massimo risparmio, seguendo la filosofia del ciclo di vita, e realizzato per ottenere grandi prestazioni, date dagli investimenti annuali nella ricerca e sviluppo. Gli pneumatici Continental per truck e autobus hanno lunga durata, sono efficienti, ricostruibili e rappresentano una pietra miliare per ottimizzare il costo totale di gestione di una flotta.

Male mechanic using laptop by shelves at tire shop

Il processo ContiLifeCycle prosegue con la carcassa Continental. Grazie al suo design robusto, la carcassa è ideale per la ricostruzione di pneumatici truck e autobus. La gestione delle carcasse offre trasparenza e flessibilità in ogni momento. Continental si occupa delle carcasse dall'ispezione allo stoccaggio, dall'acquisto al trasporto e, se necessario, fino allo smaltimento finale.

a lot of tires lying on a conveyor belt in a hall

Nella terza fase del ContiLifeCycle sono disponibili due diverse opzioni di ricostruzione degli pneumatici: il ContiRe ricostruito a caldo e il ContiTread ricostruito a freddo, entrambi soluzioni economiche, ecologiche e di qualità superiore, per prolungare la vita degli pneumatici Continental e offrire prestazioni e affidabilità comprovate.

Mechanic preparing a tire for retreading

Alta qualità a costi contenuti

I prodotti innovativi sono la chiave per stabilire nuovi standard di sicurezza, efficienza e sostenibilità. Per decenni, gli ingegneri si sono impegnati a perfezionare e impiegare una tecnologia all’avanguardia per offrire vantaggi evidenti come la riduzione dei costi totali di gestione.


I vantaggi

Continental CLC Peace of Mind

Serenità

Con ContiLifeCycle potete ottimizzare i costi totali di gestione della vostra flotta, beneficiando degli stessi vantaggi offerti da uno pneumatico nuovo.

safety icon

Sicurezza

Gli pneumatici ricostruiti in modo efficiente garantiscono un elevato livello di sicurezza. Le carcasse usurate sono accuratamente ispezionate e ricostruite professionalmente con le avanzate soluzioni di ricostruzione a caldo o a freddo. Il risultato è uno pneumatico con prestazioni affidabili e comprovate.

Continental CLC Premium

Qualità Premium

Gli ingegneri perfezionano costantemente le soluzioni Continental per la ricostruzione. Potete contare su materiali di prima qualità in tutti i processi di produzione e ricostruzione.

Continental CLC Investment

Investimenti

Le tecnologie avanzate permettono di prolungare la vita degli pneumatici. Rispetto a uno pneumatico di fascia bassa non ricostruibile, uno pneumatico ricostruito offre molti vantaggi. Inoltre, utilizzando le soluzioni di ricostruzione di Continental, è possibile ridurre i costi degli pneumatici fino al 35%.

Continental CLC Sustainability

Sostenibilità

Il riutilizzo della carcassa riduce il numero degli pneumatici vecchi in circolazione. Gli pneumatici ricostruiti aiutano a risparmiare energia, materie prime e a ridurre l'impatto ecologico per proteggere l’ambiente.

Versatility icon

Versatilità

Il design robusto e resistente degli pneumatici ricostruiti è adatto a tutti gli spostamenti e tipi di terreni.



Tutto quello che c’è da sapere sulla ricostruzione

Sembra nuovo, funziona come nuovo.

Diamo a ogni pneumatico Continental una durata di vita più lunga, con qualità robusta e aderenza ottimale e garantiamo l'efficienza dei costi. Indipendentemente dal fatto che un’azienda operi nel trasporto a lungo raggio, nell'edilizia o nel trasporto pubblico, ci assicuriamo che ogni destinazione venga raggiunta in modo efficiente e sicuro, per tutta la durata dello pneumatico e oltre. Per questo motivo, offriamo due metodi di ricostruzione degli pneumatici: ricostruzione a caldo e a freddo.


Gli pneumatici ContiRe si presentano e funzionano come nuovi. Grazie a un processo di vulcanizzazione a caldo, le carcasse Continental possono essere rinnovate da tallone a tallone. Una nuova mescola di gomma viene applicata sulla carcassa usata.

Per garantire lo standard di alta qualità di Continental, vengono utilizzate le stesse tecnologie impiegate nella produzione di pneumatici nuovi e ogni pneumatico ricostruito viene sottoposto a test di durata e sicurezza.

Mechanic checking the tire  for any damages

ContiTread prolunga la durata degli pneumatici. Il battistrada è la parte dello pneumatico che si consuma di più e, per questo motivo, per ricostruirli è sufficiente il metodo della ricostruzione a freddo. I battistrada pretrattati di Continental utilizzano le stesse tecnologie che vengono impiegate nella produzione di pneumatici nuovi.

La soluzione offre un elevato livello di sicurezza, durata e affidabilità: così semplice, così efficiente.

Continental offers retread solutions for truck fleet


Come funziona

ContiLifeCycle

Pneumatici ricostruiti di alta qualità

Molteplici vite per diversi segmenti

Prodotti            Persone     
Motorway 

ContiRe EcoPlus (HD3/HT3)            

Intercity  ContiRe CityPlus (HA3)                              
Regional 

ContiRe Hybrid (HD3/HT3+/LD3)  

Regional ContiRe CoachRegio (HD3)
ContiRe Coach (HA3)
Waste / RecyclingContiRe CityService  (HA3/HD3)UrbanContiRe Urban (HA3)
Costruzione pneumatico       
 Inverno      
On / OffContiRe HDC1
ContiRe CrossTrac (HD3/HT3)      
Prodotti

ContiRe Scandinavia (HD3/HT3)               

ContiRe HDW2/HTW2

  Persone ContiRe UrbanScandinavia (HD3)
ContiRe HSW2 Coach
Prodotti             Persone  
Motorway ContiTread HDL2 Eco-Plus      Intercity ContiTread CityPlus (HA3)                         
Regional 

ContiTread Hybrid (HD3/LD3/HT3)
ContiTread HD Hybrid

ContiTread HTR2 S

Urban ContiTread Urban (HA3)
    
Costruzione pneumatico Inverno      
On / OffContiTread HDC1
ContiTread CrossTrac (HD3/HT3)    
Prodotti

ContiTread Scandinavia (HD3/LD3/HT3)

ContiTread HDR2

  PersoneContiTread UrbanScandinavia (HD3) 


Soluzioni di ricostruzione per un domani più sostenibile

Gli pneumatici ricostruiti non sono solo un investimento per il vostro business. Ma anche un investimento per il futuro.

Il modello ContiLifeCycle si basa sul pensiero ciclico. Questa filosofia ciclica è un sistema efficace che consente di ridurre le emissioni, e di conseguenza, salvaguardare l’ambiente. Gli pneumatici ricostruiti sostituiscono quelli nuovi riutilizzando componenti e materiali preziosi. La carcassa è ciò che rende gli pneumatici così economici ed ecologici. Grazie alle mescole di alta qualità, ai rinforzi e al design, la carcassa Continental offre un'impressionante durata strutturale, per tutta la vita dello pneumatico e oltre.

Rispetto a uno pneumatico nuovo, quello ricostruito fa risparmiare risorse:

Fino a 
55 kg

di rifiuti (gomma, acciaio e tessuti).

 

Fino a
85 %

dei materiali di uno pneumatico nuovo.

Retreadet Tire

Fonte: Test interni 2023. Produzione del ContiTread HTR2 S 295 3,25 m con carcassa 385/65 R22.5 rispetto al nuovo pneumatico.