Questi pneumatici offrono comfort su tutti i tipi di terreno, offrendo adeguata protezione a persone, beni e materiali in molte operazioni di trasporto e di sollevamento. Per tali ragioni, gli pneumatici industriali Continental sono tipicamente raccomandati per carrelli elevatori, rimorchi per applicazioni in-plant, trattori industriali, veicoli che operano nei piazzali aeroportuali, veicoli per il trasporto pesante.
La gamma di pneumatici è composta da due tipi di tecnologie costruttive, Radiale e Convenzionale:
Coperture pneumatiche Radiali | Pneumatici Convenzionali (o Bias) |
Elevato chilometraggio | Ottima Stabilità (su terreni pavimentati) |
Comfort di guida | Resistenza a urti e abrasioni sui fianchi |
Ottima trazione | Good traction |
Bassa resistenza al rotolamento | |
Elettroconduttività |
Uno Pneumatico Radiale ha una carcassa composta da uno o più strati di fibre o acciaio collegati direttamente da tallone a tallone. Il battistrada è stabilizzato da cinturati d'acciaio.
Gli Pneumatici Radiali Continental garantiscono ottimo comfort di marcia grazie alla flessibilità dei fianchi. Grazie alla loro bassa resistenza al rotolamento, risparmierai carburante. Questa è la ragione per cui gli Pneumatici Radiali sono i più adatti per le applicazioni all'esterno e per le lunghe percorrenze. Sono principalmente utilizzati per carrelli elevatori, veicoli per trasporto pesante, rimorchi e carrelli.
Tubeless Sealing Ring (TSR) è un prodotto che permette il montaggio di pneumatici radiali industriali Continental sui cerchi standard dei veicoli industriali, che, per la loro costruzione, devono normalmente essere montati con camera d'aria e flap. Il TSR è costituito da un anello di gomma con una valvola di gonfiaggio dello pneumatico integrata. L'anello di gomma si trova sulla parte cilindrica del cerchio tra i talloni dello pneumatico e garantisce un'interfaccia ermetica sigillando la camera dello pneumatico senza l'uso di camera d'aria e flap.
Uno pneumatico Convenzionale (o Bias) ha una carcassa composta da più strati di tessuto. Questi tessuti corrono diagonalmente da un tallone all'altro. Il battistrada e il fianco di uno pneumatico Convenzionale sono accoppiati per formare un'unica unità. Tutti i movimenti ammortizzanti del fianco vengono trasferiti nel battistrada. La larghezza della zona di contatto varia in dimensione e forma in base alla superficie del terreno. In conclusione, gli pneumatici Continental Convenzionale sono flessibili, ma hanno allo stesso tempo un'elevata resistenza ai danni. Con queste proprietà, i pneumatici Convenzionale si adattano meglio a trattori industriali, veicoli aeroportuali, veicoli di sollevamento semoventi.