"Gli pneumatici sono stati progettati specificamente per le condizioni estreme che i nostri clienti devono affrontare nel settore delle miniere sotterranee", ha affermato Reinhard Klant, Product Line Manager pneumatici Earthmover di Continental.
Con l'introduzione dei nuovi pneumatici da miniera, Continental Commercial Specialty Tyres segue l'approccio della soluzione personalizzata. Ciò significa che ogni linea di pneumatici è stata sviluppata per un singolo tipo di veicolo e quindi prende in considerazione i requisiti di ogni macchina. Ecco perché Continental sceglie diversi tipi di costruzione di pneumatici per soddisfare le esigenze specifiche delle applicazioni. Alcuni prodotti sono dotati del collaudato design V.ply con carcassa e robustezza elevate, mentre altri pneumatici offrono una struttura radiale interamente in acciaio che offre un'eccezionale capacità di carico anche su lunghe distanze di trasporto nelle miniere sotterranee.
Progettato per ADT (autocarri con cassone ribaltabile articolato) o caricatori pesanti che operano nelle condizioni più difficili nelle applicazioni edili o minerarie. L'elevata capacità di carico e la robustezza del battistrada e della carcassa sono criteri chiave per la scelta giusta degli pneumatici. Il DumperMaster di Continental è personalizzato per queste esigenze specifiche e viene fornito con un design della carcassa a quattro stelle e una mescola del battistrada ultra resistente al taglio per padroneggiare l'applicazione.