# Storie di successo

Gli pneumatici Continental sono più delicati sull'erba

Patrick Brolly

  • La vestibilità e la flessibilità sono più importanti della dimensione

Patrick ha ricevuto pneumatici Continental Tractor70 580/70/38 per il posteriore e 480/70/28 per l'anteriore dal responsabile vendite Continental Richard Hutchins. La riduzione delle dimensioni degli pneumatici è stato uno dei fattori che ha contribuito a rendere i nuovi pneumatici più adatti all'azienda agricola di Patrick. "La misura più piccola è migliore per il cerchio. Le macchine più vecchie erano spesso equipaggiate con pneumatici più larghi. Tuttavia, più di recente abbiamo imparato che la vestibilità e la flessibilità sono più importanti delle misure. Riducendo le dimensioni, una superficie maggiore dello pneumatico entra in contatto con il terreno. Grazie alla costruzione Continental a singolo tallone e la tecnologia N-Flex, lo pneumatico mantiene la sua forma in modo più efficace e garatisce una migliore aderenza", spiega Richard.

"Ho visto un reale miglioramento dell'aderenza, ma il vantaggio maggiore è che questi pneumatici non scavano e non danneggiano l'erba".

Patrick Brolly – Farm Owner

Patrick è rimasto impressionato dalla tenuta degli pneumatici, soprattutto su terreni collinari e bagnati. "Ho arato il terreno accidentato e ho avuto un'ottima aderenza. Rispetto ai precedenti pneumatici, questi sembrano in grado di aderire al terreno senza scavare e senza stravolgere il terreno", dice. Gli pneumatici precedenti di Patrick hanno scavato nel terreno a causa dell'aderenza dello pneumatico al cerchio. Questo si notava soprattutto alle basse pressioni necessarie per il lavoro sul bagnato e faceva sì che il cerchio facesse pressione sulla parte sbagliata dello pneumatico. "Quando si lavora a pressioni più basse, uno pneumatico troppo largo per il cerchio si allarga, causando lo scavo del terreno. Questo è evidente dal fatto che il cerchio appare lucido e pulito quando lo pneumatico viene gonfiato nuovamente. La superficie del cerchio è stata essenzialmente sovrapposta dallo pneumatico, ciò provoca un'usura irregolare, riduce l'efficienza dello pneumatico e la sua durata", dice Richard.

Gli pneumatici Tractor70 sono più larghi rispetto agli pneumatici standard, ciò garantisce un'impronta a terra più ampia. Il design del rampone offre anche una superficie più liscia che aiuta a causare meno danni al suolo. "Ho visto un reale miglioramento nell'aderenza, ma il vantaggio maggiore è che questi pneumatici non scavano e non danneggiano l'erba", dice Patrick. Il design dei ramponi del Tractor70 è stato sviluppato da Continental per essere più liscio. "L'aderenza dei ramponi arrotondati non necessita di scavare come alcuni pneumatici. È questo, insieme alla modifica delle dimensioni dello pneumatico, che sta aiutando Patrick a ottenere la trazione senza tagliare il terreno", dice Richard.

Patrick si sente più sicuro di poter effettuare la spanditura del fango e di utilizzare il suo erpice a dischi Lemken 3m. "Il trattore è più stabile. Posso andare in giro per tutta la fattoria senza essere preoccupato e quando ho finito ci sono molti meno danni al terreno. Gli pneumatici hanno fatto davvero una grande differenza", conclude Patrick.

Argomenti Correlati