# Award

ETM Award 2024: Continental si aggiudica il premio per la categoria pneumatici per veicoli commerciali

ETM Award 2024
  • I professionisti del settore hanno votato i migliori prodotti del trasporto e della logistica in 31 categorie.
  • I lettori delle riviste specializzate della casa editrice ETM hanno assegnato a Continental il primo posto nella categoria "Pneumatici".
  • Gli pneumatici Continental per veicoli commerciali colpiscono per l’elevato chilometraggio; i clienti beneficiano inoltre di un servizio di alta qualità e di un approccio orientato al futuro

Hannover, settembre 2024 – Continental ha vinto il premio “Best of New Transportation” all’ETM Award 2024, il rinomato sondaggio condotto tra i professionisti del settore veicoli commerciali dalla casa editrice tedesca ETM: per la categoria "Pneumatici", i lettori delle riviste specializzate "trans aktuell" e "Fernfahrer" e gli utenti di "eurotransport.de" hanno assegnato i voti più alti alla gamma di prodotti Continental. Questo riconoscimento è un’ulteriore conferma sia del lavoro svolto dai nostri sviluppatori sia dell’impegno che quotidianamente mettiamo nel soddisfare le esigenze dei nostri clienti, ha affermato Timo Röbbel, Head of Marketing Replacement Tires Germany.

Nuovo concept: riflettori puntati su prodotti orientati al futuro

Quello condotto da ETM è uno dei più importanti sondaggi in Germania e l'ETM Award è un punto di riferimento del settore dei veicoli commerciali. Quest’anno la casa editrice ha deciso di rivedere il format spostando il focus sui prodotti e sulle soluzioni orientati al futuro. I nostri ingegneri ascoltano costantemente le esigenze dei clienti. Aiutano i fleet manager ad equipaggiare i loro veicoli con uno sguardo al futuro e riescono a soddisfare in modo efficace e a lungo termine le richieste altamente esigenti del settore dei trasporti e della logistica. Siamo felici che questo approccio sia riconosciuto e apprezzato dagli utenti, ha commentato Röbbel durante l’IAA Transportation di Hannover.

Servizi ad ampio raggio: come massimizzare i vantaggi per i clienti

Nell’ambito del suo programma strategico Vision 2030, Continental adotta un approccio incentrato sul cliente. Una delle chiavi del successo è offrire una gamma sempre crescente di servizi complementari al prodotto, ha spiegato Timo Röbbel. L'obiettivo è creare un intero ecosistema di servizi per pneumatici così da offrire maggiori vantaggi ai clienti e soluzioni digitali che aumentano la sicurezza riducendo allo stesso tempo i costi. In qualità di fornitore di soluzioni complete, Continental punta a offrire prodotti e servizi eccellenti e, per estensione, a raggiungere un elevato livello di soddisfazione del cliente.

Pneumatici per veicoli commerciali: verso un trasporto sostenibile grazie all'economia circolare

Continental punta a implementare un modello operativo circolare per la produzione di pneumatici entro il 2050. L'economia circolare mira a separare la crescita economica dallo sfruttamento delle risorse naturali, che sono limitate, afferma Röbbel. Il processo inizia sin dall’ideazione del prodotto, passa dall'acquisto da parte del consumatore, arriva al riciclaggio e così via. Oltre ai materiali rinnovabili, il Gruppo s’impegna sistematicamente a utilizzare materie prime riciclate. Ci siamo prefissati l'obiettivo di adottare solo materiali riciclati nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione dei nostri pneumatici premium. L'obiettivo è raggiungere la piena circolarità dei prodotti e delle risorse entro il 2050. Ciò significa che nella produzione di nuovi pneumatici verranno utilizzati materiali 100% sostenibili.

Nuovi pneumatici, nuovi standard: la Gen 5 di Continental

Continental sta definendo nuovi standard grazie ai suoi pratici concept di manutenzione degli pneumatici. La nuova linea di prodotto di quinta generazione risponde esattamente alle esigenze dei clienti del settore dei trasporti e a un contesto normativo in continuo aggiornamento, che include la tassonomia UE per le flotte, VECTO e l'European Green Deal. Grazie ai nuovi pneumatici per autocarri, le aziende di trasporto possono ridurre significativamente il consumo di carburante e le emissioni di CO2 nel trasporto regionale e sulla lunga distanza, nonché tagliare i costi.

Con la nuova generazione di Conti Eco, gli esperti Continental sono stati in grado di conciliare obiettivi contrastanti come la riduzione della resistenza al rotolamento e il chilometraggio più elevato. Il nostro portafoglio ha continuato a crescere nel corso degli anni, sottolinea Timo Röbbel. Le nostre soluzioni digitali Conti360° e il nostro sistema ContiLifeCycle aiutano i fleet manager a ridurre le emissioni di CO2 e ad aumentare l'efficienza della flotta. Con il lancio della Generazione 5, abbiamo ottimizzato il nostro portfolio di pneumatici per affrontare le sfide del futuro. E ora questi sforzi e successi sono stati riconosciuti con l'ETM Award 2024 "Best of New Transportation".

jpeg 289 KB