Milano, marzo 2024 – Continental partecipa alle grandi Classiche del ciclismo italiano firmate RCS Sports in qualità di Official Supplier.
La stagione delle Classiche, che ha preso il via sabato 2 marzo con Strade Bianche, proseguirà dal 4 al 10 marzo con la Tirreno - Adriatico, il 13 marzo con la Milano - Torino e il 16 marzo con la classicissima Milano - Sanremo. Dopo l’estate, il calendario si chiuderà con il Gran Piemonte e Il Lombardia, rispettivamente il 10 e il 12 ottobre.
Per le Classiche, la flotta ufficiale delle vetture TOYOTA sarà equipaggiata con l’AllSeasonContact 2, prodotto di ultima generazione in grado di garantire elevate percorrenze e una guida sicura in tutte le condizioni atmosferiche. L’ultima generazione del prodotto all-season di Continental è infatti dotata delle più recenti tecnologie che garantiscono una resa chilometrica senza precedenti e di assoluto rilievo nella categoria dei prodotti 4 stagioni. Oltre a questo, AllSeasonContact 2 – perfetto anche per i veicoli elettrici, come certificato dalla marcatura EV sul fianco - assicura un comfort di guida ottimizzato, una ridotta rumorosità e un disegno del battistrada innovativo che permette un ottimale drenaggio dell’acqua e un’aderenza eccezionale su ogni superficie.
L’edizione 107 del Giro D’Italia, dal 4 al 26 maggio, di cui Continental è Top Sponsor, completerà la grande stagione ciclistica che vede il brand tra i grandi protagonisti di uno sport che è tra i più seguiti e che da sempre catalizza interesse e la passione di milioni di italiani.
Gruppo Continental
Continental sviluppa tecnologie intelligenti, connesse e sostenibili per il trasporto di beni e di persone. Fondato nel 1871 il produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Nel 2021, il Gruppo ha generato un volume di affari pari a 33,8 miliardi di euro impiegando più di 190.000 dipendenti in 58 paesi in tutto il mondo. L'8 ottobre 2021 Continental ha celebrato il 150° anniversario.
www.continental-corporation.com
La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con più di 57.000 dipendenti, la divisione ha registrato un fatturato di 11,8 miliardi di euro nel 2021. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un'ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale di pneumatici per veicoli commerciali
Giorgio Cattaneo
PR & Communication Manager
Continental Italia SpA
Via G.Winckelmann 1 - Milano
giorgio.cattaneo@conti.de
Mauro Perego
PR & Account Director
Elettra Pr srl
Via Orseolo 3 – Milano
mauro.perego@elettrapr.it
Monica Lodi
Account Executive
Elettra Pr srl
Via Orseolo 3 – Milano
monica.lodi@elettrapr.it