# Giro d'Italia

Continental sarà Top Sponsor e pneumatico ufficiale del Giro d’Italia 2024

Continental top sponsor Giro d'Italia 2024
  • Continental, azienda leader nella produzione di pneumatici e tecnologie per l’automotive, supporterà la 107a edizione della “Corsa Rosa”
  • Cattaneo di Continental: "Per noi significa comunicare l’essenza del brand: lavoreremo con impegno per sensibilizzare sui temi della sicurezza sulle strade e sulla visione di una mobilità che, grazie alla ricerca tecnologica, sia in grado di rispondere alle crescenti esigenze di oggi e che sia sempre più legata ai temi della sostenibilità”

Milano, 19 dicembre 2023 Continental annuncia la sua presenza al Giro d'Italia 2024.  L'azienda leader nella produzione di pneumatici e tecnologie per l’automotive, che attraverso ricerca e sviluppo fa della sicurezza stradale uno dei suoi principali obiettivi, sarà accanto agli atleti e agli organizzatori della 107a edizione della corsa rosa in qualità di Top Sponsor e Official Tyre. Continental sarà presente anche al Giro-E come sponsor di maglia e parteciperà con un team all’evento.

La storica corsa ciclistica a tappe prenderà il via dal Piemonte, con la frazione inaugurale il 4 maggio da Venaria Reale, e percorrerà un totale di 3321 km, suddivisi in 21 tappe, con arrivo a Roma il 26 maggio.

Partiamo per questa avventura con grande entusiasmo – dichiara Giorgio Cattaneo PR, Communication & Event Manager di Continental Italia - sarà una grande occasione di incontro con le tante persone che condividono l’entusiasmo per questo sport. Siamo orgogliosi di poter partecipare da protagonisti al Giro, un’eccellenza italiana che alimenta passioni e crea valore, generando importanti ricadute economiche ed esaltando le bellezze del nostro paese. Per noi significa comunicare l’essenza del brand Continental: lavoreremo con impegno per sensibilizzare sui temi della sicurezza sulle strade e sulla visione di una mobilità che, grazie alla ricerca tecnologica, sia in grado di rispondere alle crescenti esigenze di oggi e che sia sempre più legata ai temi della sostenibilità. 

Con Continental ritroviamo un partner di livello internazionale sul Giro d’Italia e con cui condividiamo obiettivi comuni – spiega Matteo Mursia, Chief Revenue Officer di RCS Sport -  L’organizzazione di eventi come la Corsa Rosa e il Giro-E non possono prescindere da temi fondamentali come la sicurezza, la sostenibilità, l’innovazione e la performance. Tutti questi elementi si sposano perfettamente con quelli che sono gli obiettivi dichiarati di Continental. Il Giro d’Italia è un viaggio lungo tre settimane sul nostro bellissimo territorio e siamo certi di non avere partner migliore di Continental per intraprenderlo.

Il Giro d’Italia 2024 vedrà 6 tappe per velocisti, 2 cronometro, 5 tappe di montagna con quattro arrivi in salita, 8 tappe mosse e 42.900 i metri di dislivello. Ognuna delle 21 tappe, a suo modo, rappresenta per i 176 corridori una sfida che richiede elevate prestazioni, capacità di adattamento alle condizioni della strada e del clima, controllo del mezzo e delle sue tecnologie. Continental, con la sua esperienza nella produzione di pneumatici e tecnologie avanzate per ogni mezzo, offre un perfetto mix tra performances, velocità, comfort e resistenza alle forature, che la rendono il partner ideale per affrontare al meglio anche le competizioni più dure e insidiose.


Gruppo Continental

Continental sviluppa tecnologie intelligenti, connesse e sostenibili per il trasporto di beni e di persone. Fondato nel 1871 il produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Nel 2021, il Gruppo ha generato un volume di affari pari a 33,8 miliardi di euro impiegando più di 190.000 dipendenti in 58 paesi in tutto il mondo. L'8 ottobre 2021 Continental ha celebrato il 150° anniversario.

www.continental-corporation.com

La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con più di 57.000 dipendenti, la divisione ha registrato un fatturato di 11,8 miliardi di euro nel 2021. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un'ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale di pneumatici per veicoli commerciali

Contatti

Giorgio Cattaneo
PR & Communication Manager
Continental Italia SpA
Via G.Winckelmann 1 - Milano
giorgio.cattaneo@conti.de

Mauro Perego
PR & Account Director
Elettra Pr srl
Via Orseolo 3 – Milano
mauro.perego@elettrapr.it

Elena Sabino
Senior Account Manager
Elettra Pr srl
Via Orseolo 3 – Milano
elena.sabino@elettrapr.it

Downloads

Giro d'Italia 2020 - edizione 103

Giro d'Italia 2020 - edizione 103

JPG 1 MB