#AllSeasonContact 2

Continental lancia la nuova campagna di comunicazione phygital del suo pneumatico AllSeasonContact 2

Mobilità del futuro
  • Per tutto il mese di settembre il brand promuoverà il nuovo pneumatico quattro stagioni grazie a numerose iniziative fisiche e digitali: un podcast dedicato, una campagna OOH in programmatic, un’edicola brandizzata Continental e un mural advertising in corso Garibaldi a Milano

Settembre 2023, MilanoContinental, azienda leader nella produzione di pneumatici e tecnologie per l’automotive, lancia la campagna di comunicazione dedicata al nuovo pneumatico quattro stagioni AllSeasonContact 2, firmata MediaCom. L’obiettivo è mettere in risalto la perfetta adattabilità del nuovo prodotto a differenti condizioni atmosferiche, rappresentate dalle quattro stagioni, e veicolare messaggi chiave del posizionamento del brand: tecnologia, sostenibilità e sicurezza.

L’attività è stata ideata per avere due anime, una fisica e una digitale, che dialogano tra loro in un continuum. Tante le attivazioni previste dalla campagna: un’attività di influencer engagement; un podcast dedicato; una campagna OOH in 7 città italiane in programmatic a Torino, Milano, Genova, Bologna, Verona, Roma e Napoli; un murales e un’edicola brandizzata nell’area di corso Garibaldi, una delle vie più centrali di Milano, che da domenica 10 a sabato 16 settembre si tingerà dei colori Continental.

 Abbiamo trovato una modalità di comunicazione che non seguisse le logiche del passato, ma che andasse fuori dai nostri schemi tradizionali - spiega Giorgio Cattaneo, PR, Communication & Event Manager di Continental Italia - Abbiamo ideato una campagna phygital, che unisce esperienze fisiche e digitali dove far vivere a 360 gradi il nostro brand attraverso l’attivazione di diversi momenti e touchpoint di comunicazione, con una modalità che ci permetterà di raggiungere target diversi e un’audience più ampia.

Cuore della campagna, il mural advertising che raffigura una farfalla, realizzata dall’artista Alessandro Etsom - uno dei più importanti esponenti italiani della pittura murales - che su ogni ala ha rappresentato una stagione diversa dell’anno. Il murales è rivestito da una copertura trasparente, idrorepellente e fotocatalitica che, grazie alla luce solare, permette la riduzione degli inquinanti atmosferici, abbassando la concentrazione di ossidi di azoto e ossidi di zolfo.

Accanto al murales si trova l’epicentro fisico del progetto di lancio dell’AllSeasonContact 2, un’edicola completamente brandizzata Continental e personalizzata con la campagna di comunicazione del nuovo pneumatico quattro stagioni.

Questo spazio ci permetterà di mostrare e valorizzare ancora di più le caratteristiche dell’AllSeasonContact 2, un prodotto di largo consumo, comodo, affidabile e adatto a un pubblico esigente che pretende una qualità assoluta, continua Giorgio Cattaneo.

Durante la settimana, l’edicola diventerà un touchpoint dal quale 5 influencer e content creator in ambito tech, automotive e life style daranno vita a contenuti virali: mr_sapone; otto.climan; saramilletti; laura_manfredi; Coolinmilan.

L’AllSeasonContact 2 sarà protagonista, inoltre, di un podcast in quattro episodi realizzato in collaborazione con Chora Media dal titolo “Le stagioni di una vita”. Prendendo ispirazione dal soggetto del murales, il podcast racconta una storia che procede nel tempo, attraversando le quattro stagioni: inverno sui sentieri di montagna, primavera su strade sterrate di campagna, estate sulla strada per il mare e autunno in città nel traffico urbano. Il podcast sarà ascoltabile dal pubblico attraverso dei QR Code posizionati in prossimità dell'edicola, sul sito di Chora Media e su Spotify a partire da venerdì 8 settembre. Il progetto vedrà una campagna adv ad hoc per garantire la visibilità sulle principali piattaforme online.


Gruppo Continental

Continental sviluppa tecnologie intelligenti, connesse e sostenibili per il trasporto di beni e di persone. Fondato nel 1871 il produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Nel 2021, il Gruppo ha generato un volume di affari pari a 33,8 miliardi di euro impiegando più di 190.000 dipendenti in 58 paesi in tutto il mondo. L'8 ottobre 2021 Continental ha celebrato il 150° anniversario.

www.continental-corporation.com

La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con più di 57.000 dipendenti, la divisione ha registrato un fatturato di 11,8 miliardi di euro nel 2021. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un'ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale di pneumatici per veicoli commerciali

Contatti

Giorgio Cattaneo
PR & Communication Manager
Continental Italia SpA
Via G.Winckelmann 1 - Milano
giorgio.cattaneo@conti.de

Mauro Perego
PR & Account Director
Elettra Pr srl
Via Orseolo 3 – Milano
mauro.perego@elettrapr.it

Monica Lodi
Account Executive
Elettra Pr srl
Via Orseolo 3 – Milano
monica.lodi@elettrapr.it

Downloads

jpg 534 KB

jpg 359 KB

jpg 416 KB

jpg 484 KB