# Spot TV

Continental in TV con un nuovo spotche esalta il paesaggio italiano: sicurezza,sostenibilità e uno straordinario testimonial

Continental gare classiche

Il brand sceglie Vincenzo Nibali come volto della campagna in pianificazione sui canali RAI del grande ciclismo.

Milano, 8 aprile 2024 – Continental Italia lancia la campagna a sostegno del piano di sponsorizzazione della piattaforma cycling con uno spot di 30’’ prodotto da Rai Pubblicità per la regia di Paolo Monesi. Protagonista il testimonial scelto dal brand, Vincenzo Nibali, leggenda del ciclismo.

Lo spot, girato sulle colline toscane, definisce e consolida il legame tra il mondo bici e il mondo delle vetture, entrambi segmenti nei quali Continental offre ai propri clienti prodotti eccellenti e protagonisti del mercato e, nelle due ruote, anche delle competizioni ad altissimo livello.

Abbiamo pensato di rendere coerente la comunicazione con il piano di sponsorizzazioni – dichiara Giorgio Cattaneo, Responsabile Comunicazione di Continental –: il Cycling quest’anno è protagonista del piano di investimenti sul brandSicurezza e Sostenibilità sono i Valori del nostro marchio premium e con questo spot li esaltiamo grazie ad un testimonial d’eccezione, Vincenzo Nibali, uno straordinario campione che ha fatto la storia del ciclismo. Puntiamo molto sull’italianità del paesaggio, in coerenza con il Giro D’Italia, di cui siamo Top Sponsor per il 2024. Un omaggio alle bellezze di questo straordinario Paese.

Protagonista dello spot è il nuovo AllSeasonContact 2, ultimo nato in casa Continental; un prodotto vettura dalle straordinarie caratteristiche e ai vertici del mercato per chilometraggio, bassa resistenza al rotolamento e sicurezza in ogni condizione meteorologica.

Accanto all’AllSeasonContact 2, il GP 5000, prodotto bici ad altissime prestazioni, protagonista nelle competizioni internazionali e al Giro.

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con EssenceMediaCom Italia che ha supportato il brand nella strategia di comunicazione e definito la pianificazione della campagna televisiva.


Gruppo Continental

Continental sviluppa tecnologie intelligenti, connesse e sostenibili per il trasporto di beni e di persone. Fondato nel 1871 il produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Nel 2021, il Gruppo ha generato un volume di affari pari a 33,8 miliardi di euro impiegando più di 190.000 dipendenti in 58 paesi in tutto il mondo. L'8 ottobre 2021 Continental ha celebrato il 150° anniversario.

www.continental-corporation.com

La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con più di 57.000 dipendenti, la divisione ha registrato un fatturato di 11,8 miliardi di euro nel 2021. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un'ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale di pneumatici per veicoli commerciali

Contatti

Giorgio Cattaneo
PR & Communication Manager
Continental Italia SpA
Via G.Winckelmann 1 - Milano
giorgio.cattaneo@conti.de

Mauro Perego
PR & Account Director
Elettra Pr srl
Via Orseolo 3 – Milano
mauro.perego@elettrapr.it

Monica Lodi
Account Executive
Elettra Pr srl
Via Orseolo 3 – Milano
monica.lodi@elettrapr.it

Downloads

Preview Spot

Preview Spot

jpg 308 KB