# Community

100 clienti attivi ogni giorno e oltre 1.000 clienti connessi in tre anni: Arya, la business community Continental vola

Arya

Il progetto nato nel 2021 per comunicare, fare formazione e networking con clienti e dealer indipendenti raggiunge un nuovo traguardo.

Ottobre 2024 Oltre mille utenti unici in mille giorni di vita. Sono fonte di grande soddisfazione i risultati raggiunti da Arya, la prima business community in Italia del settore pneumatici realizzata da Continental per stabilire un collegamento diretto con i clienti BestDrive e i dealer indipendenti in una modalità innovativa e tecnologicamente avanzata.

Nato nel 2021 all’insegna di parole chiave come networking, formazione, informazione e condivisione, questo progetto è riuscito a catalizzare consensi e attenzioni sempre crescenti nel corso dei mesi. Ed è proprio la forte richiesta di partecipazione (sono già circa cinquecento i punti vendita e assistenza entrati attivamente nella community) e il massiccio utilizzo dei diversi servizi proposti che hanno indotto Continental a investire risorse via via maggiori.

Uno strumento che si sta rivelando una risorsa fondamentale anche per il supporto della forza vendita, contribuendo a ridurre le distanze tra il management e i clienti.

Nel mese di settembre abbiamo avuto 100 clienti attivi quotidianamente sulla nostra piattaforma – sottolinea Giorgio Cattaneo, PR, Communication & Event Manager di Continental Italia –: ciò significa che ogni giorno circa il 20% di chi ha deciso di far parte di Arya capitalizza questa possibilità per ottenere informazioni, scambiare esperienze, migliorare le proprie competenze o entrare in contatto con professionisti ed esperti del settore. Raggiungere mille utenti in un periodo tanto breve, considerando anche quanto sia pionieristico questo progetto nel nostro settore, è una piacevolissima sorpresa. Ci saranno senz’altro novità e proposte in futuro per far crescere e rendere sempre più utile questa grande community.


Gruppo Continental

Continental sviluppa tecnologie intelligenti, connesse e sostenibili per il trasporto di beni e di persone. Fondato nel 1871 il produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive e partner industriale, offre soluzioni sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Nel 2021, il Gruppo ha generato un volume di affari pari a 33,8 miliardi di euro impiegando più di 190.000 dipendenti in 58 paesi in tutto il mondo. L'8 ottobre 2021 Continental ha celebrato il 150° anniversario.

www.continental-corporation.com

La divisione Pneumatici conta 24 siti di produzione e sviluppo in tutto il mondo. Tra i principali produttori di pneumatici con più di 57.000 dipendenti, la divisione ha registrato un fatturato di 11,8 miliardi di euro nel 2021. Continental si colloca tra i leader delle tecnologie di produzione di pneumatici con un'ampia gamma di prodotti per autovetture, veicoli commerciali e due ruote. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Continental garantisce un importante contributo alla mobilità sicura, economica ed ecologicamente efficiente. Il portafoglio della divisione Pneumatici include servizi per il commercio di pneumatici e per le applicazioni per flotte, nonché sistemi di gestione digitale di pneumatici per veicoli commerciali

Contatti

Giorgio Cattaneo
PR & Communication Manager
Continental Italia SpA
Via G.Winckelmann 1 - Milano
giorgio.cattaneo@conti.de

Mauro Perego
PR & Account Director
Elettra Pr srl
Via Orseolo 3 – Milano
mauro.perego@elettrapr.it

Monica Lodi
Account Executive
Elettra Pr srl
Via Orseolo 3 – Milano
monica.lodi@elettrapr.it

Downloads

png 201 KB

jpg 61 KB